
Kangaroo Island, è una meta che difficilmente riuscirete a cancellare dalla vostra memoria. Parliamo di un isola molto lontana sita dall’altra parte del mondo. Una piccola isola dell’Australia, la terza per grandezza, che si trova proprio di fronte la bellissima città di Adelaide. Siamo nel sud del bellissimo continente selvaggio. Con un traghetto, in circa quarantacinque minuti, raggiungiamo Kangaroo Island, questo paradiso ancora inesplorato. I viaggiatori si recano in questo angolo dell’Australia, attratti soprattutto dalle sue numerose attrazioni naturali. Insieme ad essi la fauna più caratteristica delle terra Australiana. Non a caso è definita l’isola dei canguri, la battezzò proprio cosi nel 1082 l’esploratore britannico Matthew Flinders. La sua natura !! E’ questa che rende Kangaroo Island una meta eccezionale unica, e la sua lontananza, la sua solitudine hanno preservato questa sua imponente bellezza.
Cosa vedere a Kangaroo Island ?
Tra le attrazioni più comuni di questa isola dobbiamo ricordare: Sea Bay, una baia occupata da una colonia di leoni marini e Little Sahara, un piccolo deserto affacciato sul mare, con grandi dune di sabbia.
Come non menzionare le sue ampie spiagge di sabbia bianca che sia affacciano imponenti sull’oceano Pacifico, il colore e la limpidezza del mare che invita a tuffarsi e ad esplorare i suoi fondali, facendo attenzione agli squali anch’essi presenti lungo queste coste.
Non dimentichiamo mai che noi siamo ospiti in questa terra dove la natura la fa da padrona, dove i veri abitanti erano i nativi aborigeni con la loro affascinate cultura, coi loro animali e la loro sapienza.

Consigli di viaggio.
Ciò che consiglio, per questo viaggio è di gustare la piena libertà che qui si può assaporare. La possibilità di connettersi in modo assoluto con la sua natura. In meno di tre giorni, con una macchina a noleggio, potrete raggiungere ogni angolo di questa terra incantevole. Fermatevi nei luoghi più suggestivi. Tappa obbligata è Flinders Chase National Park. Il parco è un alternarsi di scogliere, alberi, rocce strane, sentieri nascosti, spiagge e animali. Immancabili Admiral’s arch e Remarkable Rocks. Un luogo magico davvero!! Trovarsi poi, davanti agli animali che popolano queste terre, è un emozione fortissima.
I canguri che saltano sulle spiagge di sabbia bianchissima, i numerosi Koala appisolati sui rami di alberi di eucaliptus, e i tantissimi leoni marini della sea bay. Tutto questo scenario è li pronto ad accogliervi.

Cosa aspettate allora? Preparate le valigie e partite con me alla volta di una terra unica, dove la ricchezza più grande, la sua natura, saprà sicuramente stupirvi.